In tendenza

Siracusa, Luca Cannata (FdI) sul riordino delle Camcom: “si definirà solo dopo il confronto di martedì a Roma con il ministro”

"L'incontro di martedì servirà per decidere sul da farsi in merito alla decisione sulla Camera di commercio e si definirà soltanto dopo il confronto con gli attori protagonisti del nostro territorio”

“Vogliamo ascoltare la voce di tutti gli stakeholders del territorio che rappresentano le istanze camerali. Ecco perché il Ministro Adolfo Urso ha voluto organizzare un incontro con tutte le categorie: per ascoltare le esigenze di ciascuno, le richieste del territorio”. Il parlamentare nazionale di Fratelli d’Italia, Luca Cannata, cerca di rassicurare le associazioni di impresa e le categorie produttive che sono state convocate il 30 maggio alle 10 a Roma al ministero delle Imprese.

La Giunta regionale ha infatti approvato il sistema che mantiene le Camere di Palermo-Enna, di Messina e del Sud-Est (Catania, Ragusa e Siracusa) e conferma l’istituzione prevista della Camera di Agrigento-Caltanissetta-Trapani. “Abbiamo letto di questo atto del Governo regionale – ammette – ma chiaramente, l’incontro di martedì servirà per decidere sul da farsi in merito alla decisione sulla Camera di commercio e si definirà soltanto dopo il confronto con gli attori protagonisti del nostro territorio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo