Ultime news

Siracusa, l’UGL denuncia: “Lavoratori Ditta Robertina Eco Service, che opera al Comune, senza stipendio da due mesi”

Stato di agitazione dei circa 60 dipendenti della Ditta di Pulizia “Robertina Eco Service”, operante negli stabili del Comune di Siracusa quali Palazzo Vermexio, Tribunale, Ufficio Ragioneria, e varie sedi logistiche, che lamentano la mancata corresponsione di due mensilità.

Il Segretario Territoriale UGL Multiservizi Giorgio Fazio, nel denunciare le gravi irregolarità gestionali ed economiche della Ditta, ha chiesto un immediato riscontro a tale disservizio che riguarda tutti i lavoratori del settore. In particolare si è evidenziato che ai primi di dicembre 2010 era stato corrisposto un acconto di 250 euro per il mese di novembre, mentre il restante importo i lavoratori l’avrebbero ricevuto il 6 gennaio e comunque non oltre il 20 gennaio, data in cui doveva pure essere corrisposto il mese di dicembre nonché la tredicesima, che per accordi sindacali viene ripartita equamente in tutte le mensilità dell’anno.

Attraverso colloqui telefonici la Ditta ha recepito l’istanza del Sindacato UGL, sostenendo però che vi sono anche tante Imprese del settore pubblico, che non pagano i lavoratori da ben quattro mesi. Il Segretario UGL Giorgio Fazio ha eccepito che “l’Ente erogatore è il Comune di Siracusa, considerato come da tutti risaputo amministrazione virtuosa e che gode di un bilancio apprezzabile, e che ha fatto sapere di aver elargito tali somme alla detta Impresa di Pulizia. Tenuto conto di ciò, non si può più ammettere tale ritardo nel pagamento degli emolumenti sopraindicati, e pertanto i lavoratori valuteranno insieme al Sindacato UGL di intraprendere, in caso di mancata corresponsione di quanto dovuto, tutte le iniziative necessarie a sbloccare tale questione, anche in considerazione che a breve vi sarà o meno la conferma del nuovo Appalto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni