Siracusa, maltempo di ottobre: in Consiglio dei ministri la dichiarazione dello stato di emergenza

A dare l'importante annuncio sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle Paolo Ficara, Filippo Scerra, Maria Marzana ed il senatore Pino Pisani

Giovedì in Consiglio dei Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza per i Comuni siciliani danneggiati dal maltempo dello scorso ottobre“. A dare l’importante annuncio sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle Paolo Ficara, Filippo Scerra, Maria Marzana ed il senatore Pino Pisani.

Dopo diversi sopralluoghi nelle zone colpite e dopo aver parlato con sindaci e cittadini, i parlamentari nazionali del M5S hanno scritto una lettera al premier Giuseppe Conte, e oggi si ritengono soddisfatti che il tema sarà affrontato giovedì in Consiglio dei Ministri.

Il provvedimento – proseguono – che riguarda anche Siracusa e quei comuni del siracusano fortemente colpiti dalla recente ondata di maltempo. Non dimentichiamo che un uomo ha perduto la vita mentre stava recandosi a lavoro, travolto dall’esondazione del Tellaro. E poi i danni ingenti ad attività produttive e commerciali oltre che alle proprietà private. Segnale di attenzione importante da parte del governo che non considera minoritarie le calamità che colpiscono il Sud del Paese“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo