Slitta a mercoledì della prossima settimana, quindi al 18 novembre, il trasferimento del mercato settimanale in piazza Marcello Sgarlata. Domani, dunque, il mercato del mercoledì si terrà ancora una volta in via Algeri.
E’ quanto ha reso noto il Comune di Siracusa, nei cui uffici di contrada Pantanelli, questa mattina, si doveva procedere ad un nuovo sorteggio per l’assegnazione dei posteggi, così come era stato deciso al termine della riunione tenutasi ieri a palazzo Vermexio.
“Un rinvio tecnico che è anche l’ultimo – ha dichiarato il sindaco Visentin – perché improrogabilmente la prossima fiera si terrà in piazza Sgarlata. La decisione assunta stamani vuole essere un chiaro segnale di disponibilità verso i commercianti in un momento di grande crisi economica e nell’approssimarsi delle festività natalizie. Procederemo con il criterio individuato con l’accordo di tutti per mettere fine a questa situazione che non giova a nessuno, in primo luogo ai commercianti”.
Al termine della riunione di stamani si è deciso di procedere all’assegnazione dei posti di piazza Sgarlata con il ricorso al criterio dell’anzianità. Entro venerdì, secondo quanto comunicato dall’Ente comunale, sarà disponibile la nuova graduatoria, stilata sulla base della documentazione in possesso degli uffici, integrata da quella degli ambulanti e con il contributo dei sindacati, permettendo quindi di giungere nella giornata di lunedì all’assegnazione dei nuovi posti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni