In tendenza

Siracusa, mercoledì la lettura de “Sui passi di Suor Chiara: dai diari di padre Samuele Cultrera”

Si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza

L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro” ha il piacere di invitarvi alla lettura teatralizzata “Sui passi di Suor Chiara: dai diari di padre Samuele Cultrera” che si terrà mercoledì 13 aprile, alle ore 19:30, a seguito della S. Messa serale, alla Parrocchia del SS.mo Salvatore a Siracusa (via Necropoli Grotticelle, 60).

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio Suor Chiara Di Mauro approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza.

Il tutto verrà realizzato anche grazie alla collaborazione dei Soci dell’Associazione, attraverso la lettura teatralizzata di testimonianze, lettere e preghiere, e con l’ausilio di fotografie, immagini e suggestioni musicali. L’incontro rientra nel calendario degli eventi programmati per il 90° anniversario della scomparsa di Suor Chiara (1890-1932), ai fini della conoscenza della vita, della spiritualità e degli eventi prodigiosi compiuti dalla “monaca santa” di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni