fbpx

Siracusa, mobilità sostenibile: il Comune consegna le prime 60 biciclette

In totale i richiedenti erano 240. Giovedì si procederà con la consegna del secondo lotto composto da altre 80 bici a pedalata muscolare

Sessanta delle 140 bici a pedalata muscolare ed in buono stato di conservazione, nella disponibilità del Comune, sono state consegnate gratuitamente stamani ad altrettanti cittadini che avevano partecipato ad un apposito bando dello scorso mese di maggio. Il rimanente lotto verrà consegnato agli aventi diritto giovedì prossimo, 16 luglio, a partire dalle 10: il mancato ritiro equivale a rinuncia da parte dell’assegnatario.

Le richieste pervenute al settore Mobilità sono state in tutto 240. E’ stata redatta una graduatoria in base al possesso di requisiti legati al reddito Isee e alla composizione del nucleo familiare che ha tenuto conto di punteggi così determinati: 20 per i cittadini in possesso di un reddito Isee inferiore a 5mila euro; 25 punti per quelli il cui nucleo familiare è composto da almeno 4 persone; 20 punti ai cittadini con nucleo familiare monoreddito.

Trentaquattro (34) richiedenti hanno conseguito 65 punti; 61 cittadini hanno raggiunto 45 punti; il punteggio di 40, infine, è stato raggiunto da 72 richiedenti Per questi ultimi si procederà, come da bando, in base all’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

Alla cerimonia, svoltasi al parcheggio di via Von Platen, ha presenziato l’assessore alla Mobilità Maura Fontana. “L’iniziativa è un ulteriore incentivo all’uso della bici in città – dichiara l’assessore Maura Fontana- nell’avviato percorso voluto dall’Amministrazione Italia volto al potenziamento della mobilità sostenibile. Essa inoltre ha una sua valenza sociale visto che è stata diretta a favore delle fasce più deboli della popolazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo