In tendenza

Siracusa, morte di Luciano Spicuglia: il cordoglio della politica

L'ex consigliere provinciale stamattina è stato travolto da un'auto in zona Teresa Longarini

La morte di Luciano Spicuglia, travolto stamattina da un’auto in zona Teresa Longarini ha scosso il mondo della politica. Il 60enne, infatti, è stato ex consigliere provinciale in quota Pd e da sempre la sua figura veniva associata a quel gruppo politico che si rifaceva all’ex sottosegretario al Tesoro, Gino Foti. Questi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Spicuglia:

L’amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia di Luciano Spicuglia, morto oggi in tragiche circostanze. Di Luciano ricordiamo l’impegno da consigliere comunale e la disponibilità verso quanti, in situazione di difficoltà, chiedevano ascolto”. Lo dichiara il sindaco, Francesco Italia

Essere strappati alla vita in in questo modo, caro Luciano, non è giusto – dichiara il parlamentare regionale all’Ars, Giovanni Cafeo -. Avevi certamente ancora tanto da dire, abbiamo passato tanti momenti insieme legati agli impegni politici ma al primo posto c’era e resterà sempre il lato umano, i sorrisi, l’amicizia. Un dramma come quello di stamattina deve essere chiarito in ogni caso, perché se è vero che fare #giustizia non ci renderà comunque la tua vita, almeno però potrà dare un minimo di conforto alla tua famiglia, ai parenti e agli amici che ti hanno visto strappato via così, all’improvviso. A tutti loro un forte abbraccio da parte mia, a te caro Luciano Spicuglia, auguro invece buon viaggio”.

Ho appena appreso la scomparsa di un caro amico, Luciano Spicuglia, vittima di un incidente stradale – dice Liddo Schiavo -. Per cinque anni abbiamo diviso il banco dell’ultimo Consiglio provinciale, seduti a fianco, nello stesso partito. Grande sportivo, serio imprenditore, politico efficace. Uomo di immensa umanità e generosità. Un giorno gli dissi che portava una bellissima cravatta lui la slaccio dal collo e me la regalò. Questo era Luciano. Uomo d’altri tempi, di cui si è perso il seme. Sentite condoglianze ai suoi cari e ai tanti amici che come me non lo dimeticheranno mai.”

Il Partito Democratico di Siracusa, per nome del suo segretario provinciale Salvo Adorno, esprime il più sincero cordoglio per la scomparsa di Luciano Spicuglia: “cittadino esemplare, da sempre impegnato in battaglie condotte con profondo senso civico e morale. Alla famiglia, va la nostra vicinanza , in un momento di così grave ed incommensurabile dolore, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto e crudele”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo