Ultime news

Siracusa, muore giovane di 21 anni con lo scooter nella notte tra Sabato e Domenica

Un incidente mortale si è verificato verso le ore 20:30 di Sabato sera in Viale Epipoli. A farne le spese un giovane ventunenne, il quale portava con se delle pizze che doveva consegnare a domicilio. Ancora non sono chiare le cause dell’incidente avvenuto con un auto, ma secondo alcune indiscrezioni il giovane indossava regolarmente il casco. Di seguito riportiamo la dichiarazione del Consigliere di Circoscrizione Epipoli, Angelo la Manna:

Ieri sera è accaduto quello che più paventavamo. Un evento del quale non avremmo voluto essere testimoni e che ci lascia tutti sgomenti per la gravità delle conseguenze, soprattutto per il fatto che tutto ciò poteva, forse, esser evitato – a parlare cosi è Angelo La Manna, Consigliere di Circoscrizione Epipoli, quartiere dove ieri notte, a causa di un incidente determinato dall’alta velocità e dalle condizioni non ottimali della carreggiata all’altezza dell’Aeronautica, ha perso la vita un giovane ( appena ventuno anni ) centauro siracusano, A. V. Il ragazzo, a bordo della sua Vespa, è stato infatti, travolto da un’auto che procedeva sullo stesso tratto di strada più volte segnalato all’Amministrazione cittadina, dai residenti e dai Consiglieri di quartiere, per la sua comprovata pericolosità.

Continua La Manna : quel pezzo di strada, lunga non più di tre Km, in discesa e priva di qualsivoglia segnaletica, è davvero molto insidioso. Lo abbiamo sempre sostenuto e ora, io voglio denunciare per l’ennesima volta l’assenza e il disinteresse di chi governa questa città perché, più volte e a seguito di delibera, sono partite dal Consiglio di Quartiere le segnalazioni in merito, richieste d’aiuto che non sono state accolte.  E pensare che sarebbero bastati, come da formale richiesta, la creazione di semplici dossi o il posizionamento in loco di bande rumorose. Ora che è accaduto l’irreparabile forse verremo ascoltati ma… per il giovane A. è già troppo tardi e stamattina “qualcuno” avrà un brutto risveglio e lo spreco di una “vita” sulla propria coscienza. VERGOGNA !

Oggi, però, non c’è spazio per le polemiche ( anche se la rabbia è tanta ), oggi a regnare è il dolore per una tale inestimabile, perdita. Personalmente e a nome dell’intero Consiglio di Quartiere Epipoli, esprimo le più sentite condoglianze, oltre a solidarietà e vicinanza ai familiari ed amici del giovane A. V. Che riposi in Pace.

(Foto di repertorio)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni