In tendenza

Siracusa, Musica e molto altro per il primo maggio alla Balza Akradina

La Balza Akradina, una delle aree verdi e storiche nel cuore di Siracusa, è stata scelta per rivivere ancora una volta una festa del lavoro, per chi lavora e soprattutto per chi, in questi tempi di crisi, un lavoro non ce l’ha. Le associazioni impegnate sul territorio, di concerto con l’Amministrazione Comunale e la Soprintendenza ai Beni Culturali, si sono unite ai Musicisti locali, al Sindacato ed alle Cooperative Sociali, per valorizzare questa grande risorsa del siracusano e condividere un momento comune di partecipazione alla vita sociale.

A scandire il tempo della lunga giornata, che avrà inizio alle ore 10:30 del mattino e si prolungherà fino a mezzanotte, saranno le band siracusane con i loro progetti musicali, dal rock alla musica popolare, passando per il jazz, swing, metal, soul, reggae, indie e ska.

Ma Primo (questo il nome dell’iniziativa) non è solo musica. Attività ludico-ricreative per i bambini, divideranno lo spazio del Parco Giovanni Paolo II, con attività di arrampicata sportiva, attività cinofile, per gli amici a quattro zampe, pallacanestro, pallavolo e calcetto, oltre ai tantissimi stand delle associazioni siracusane.

Non un semplice concerto quindi, ma un grande parco, dove passare l’intera giornata del primo maggio e che per l’occasione, verrà dotato di tutti i servizi essenziali, dalla ristorazione, ai servizi igienici alla raccolta differenziata dei rifiuti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo