In tendenza

Siracusa Natalizia Si Anima Con Musica E Babbo Natale

Accese le luci, l’animazione funziona, il clima invoglia ad uscire e così la gente sembra tornare per le strade della città in preda all’acquisto del regalo dell’ultima ora…e qualche negozio è anche affollato.

Da ieri pomeriggio, poi, una comitiva di Babbo Natale gira per le strade delle zone commerciali della città. Da viale Tisia a viale Zecchino, passando largo Dicone e viale Tica. È la Street Band Dixeland che anche stamattina reca un senso di gioia per le strade illuminate a festa.

Per tutta la mattinata canti e musiche natalizie versione jazz hanno allietato grandi e piccini nell’iter conclusivo dello shopping natalizio. Sotto i costumi rossi e la barbona bianca si nascondono degli spiritosi ragazzi universitari. Tante caramelle distribuite dalle Babbine Nataline non arriveranno solo nelle mani dei bambini, ma probabilmente, tra un pacco e l’altro, anche degli adulti.

L’iniziativa è stata messa in atto nei quartieri Akradina e Grottasanta, grazie ai fondi stanziati dall’amministrazione comunale.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo