Ultime news

Siracusa, neo mamma ringrazia il Gruppo parto dell’Umberto I: “le ostetriche sono meravigliose”

"Grazie per il loro lavoro che svolgono con passione sia in ospedale sia nella formazione precedente al parto tramite il corso"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di ringraziamento di una nostra lettrice, Cristina Taormina, rivolta al Gruppo Parto dell’ospedale Umberto I di Siracusa.

Sono Cristina, una neo mamma da quindici giorni. Come tutti sappiamo, la gravidanza è un lungo viaggio che la donna intraprende ed in cui scopre, tappa dopo tappa, la meraviglia della vita che cresce dentro il suo grembo. Sono tante le emozioni che la attraversano: la gioia immensa, la paura della perdita, mese dopo mese “cresce” insieme al suo bimbo. Perché questa premessa?

Per arrivare al punto della mia riflessione personale: quando giunge il momento del parto, la donna è pronta, finalmente, a conoscere suo figlio e sa di dover vivere questo momento affidandosi alle ostetriche e ai medici. Ecco che diventa fondamentale il loro ruolo. Affrontare il travaglio con accanto delle donne professionali ed empatiche, che comprendono la tua paura, il dolore, la fatica è fondamentale per la mamma.

Io sono siracusana e ho partorito all’ospedale di Siracusa Umberto I e volevo con tutto il cuore ringraziare il suo gruppo parto. Le ostetriche sono meravigliose, ti accompagnano passo dopo passo, ti confortano, rassicurano, spronano. Sono giovani donne, professioniste, preparate, pazienti e amorevoli.

Durante le ultime ore del mio travaglio attivo, mi hanno aiutata con la musica di sottofondo, mi stavano vicine contrazione dopo contrazione. Ringrazio davvero le nostre ostetriche perché fanno la differenza. Grazie per il loro lavoro che svolgono con passione sia in ospedale sia nella formazione precedente al parto tramite il corso. Perché arrivare informate, conoscerle e poi ritrovarle accanto, quando sarà il momento, aiuta tantissimo. Grazie al gruppo parto di Siracusa che merita questo feedback davvero eccellente”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni