Ultime news

Siracusa, “no” al Ccr alla Mazzarona: i residenti scendono in strada

La manifestazione prenderà il via alle 11 davanti chiesa di San Corrado e attraverso un breve corteo procederà alla volta di via Don Luigi Sturzo dove è prevista la realizzazione del Ccr

L'area di via don Luigi Sturzo alla Mazzarona dove dovrebbe essere realizzato il Ccr

Il Comitato per la riqualificazione della Mazzarona domenica prossima, 23 febbraio, darà vita ad una manifestazione per protestare pacificamente contro la decisione da parte del Comune di Siracusa di creare un Centro Comunale di raccolta, nel centro abitato, a ridosso delle abitazioni dei residenti.

La manifestazione prenderà il via alle 11 davanti chiesa di San Corrado e attraverso un breve corteo procederà alla volta di via Don Luigi Sturzo dove è prevista la realizzazione del Ccr. Sempre nello stesso luogo i manifestanti daranno vita a un presidio e a una raccolta firme per ribadire il “no” alla realizzazione dell’impianto.

Fin dalla sua nascita il comitato si è detto perplesso per la scelta dell’amministrazione comunale, criticando la scelta di quest’ultima di non aver in alcun modo coinvolto i residenti della zona nel processo decisionale.

Sulla vicenda si sono mosse anche le opposizioni in Consiglio comunale. Oggi pomeriggio si sarebbe dovuta tenere la discussione di una mozione presentata da Fratelli d’Italia, Insieme, Forza Italia, Pd e il consigliere Burti (gruppo misto) per impegnare l’amministrazione comunale a valutare lo spostamento del realizzando CCR di Mazzarrona in altra area lontana dalle abitazioni urbane, ma il punto non è stato incardinato e quindi è rinviato a data da destinarsi.

Siracusa, nasce il comitato per la riqualificazione della Mazzarona: “no al Ccr sotto le case, sì a una vera rigenerazione urbana”

La protesta


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni