In tendenza

Siracusa non è più “Covid free”: accertato un nuovo caso positivo

Si tratta di una donna che al momento non presenta alcun sintomo e che avrebbe contratto il virus nei giorni scorsi

Siracusa non è più “covid free”. E stavolta non è colpa dei numeri pazzi comunicati dalla Regione, ma di un caso accertato. A risultare positiva al Covid è una donna, originaria di un Comune della provincia ma che risiede nel capoluogo. Nei giorni scorsi pare sia entrata in contatto con un uomo campano, poi risultato positivo al virus.

L’allarme a Siracusa è proprio arrivato dall’Asl di Caserta, che avrebbe contattato quella aretusea per ricostruire la catena dei “contatti” e quindi dei possibili contagi. La donna, nonostante la positività al virus, non mostra alcun sintomo ma ovviamente nei suoi confronti è scattata la quarantena domiciliare e il costante monitoraggio da parte del personale sanitario. Nei prossimi giorni  la donna sarà sottoposta a un nuovo esame del tampone, fino al doppio esito negativo. Insomma, il Covid torna a fare capolino in provincia.

Un caso unico e isolato che non deve far temere – almeno per adesso – l’arrivo di una seconda ondata ma che deve, invece, far ricordare a tutti che è ancora troppo presto per considerare definitivamente conclusa l’emergenza


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo