Ultime news

Siracusa, nuova linea Tisia-Sgarlata. Soddisfatto Gradenigo: “ora una piccola modifica senza stravolgere tempi e costi”

"Una linea di trasporto pubblico capace di interconnettere 3 aree commerciali, 14 scuole, lo stadio, 3 parchi, il Santuario, il centro storico e di poter sfruttare gli stessi 1000 posti auto in favore della prossima riqualificata area del porto piccolo"

Bus nuova linea tisia sgarlata

Ci sono voluti 15 anni perché una linea bus tornasse a transitare da via Tisia ma alla fine il buon senso ha trionfato. L’interdizione (temporanea) dei 100 posti del parcheggio Akradina ha portato tutti a guardare un po’ più in là dando finalmente il via ad un servizio che di posti auto ne mette a disposizione dieci volte tanto, (quasi 1.000) collegando tra loro i parcheggi Von Platen e Sgarlata con via Tisia in appena 3 minuti“. Il presidente di Lealtà e Condivisione, Carlo Gradenigo , è soddisfatto della nuova linea che collega via Tisia a piazzale Sgarlata ma è convinto che si possa e debba fare di più.

Per questo chiedere di anticipare e posticipare di 15/30 minuti la prima e ultima corsa (15:30/20:30) dando la possibilità ai lavoratori del Cenaco di poter lasciare le auto fuori dall’area commerciale, compatibilmente con i propri orari di lavoro; spostare da largo Rosario Mascali a piazza Euripide il tornaindietro del bus valutando la possibilità di transitare per le nuove via Piave e via Agatocle prima di risalire da viale Luigi Cadorna alla volta del parcheggio Von Platen.

“Una modifica che senza stravolgere tempi e costi trasformerebbe un servizio navetta tra due parcheggi in una vera e propria linea di trasporto pubblico capace di interconnettere 3 aree commerciali (Tisia-Borgata-Umberto) 14 scuole, lo stadio, 3 parchi, il Santuario, il centro storico e di poter sfruttare gli stessi 1000 posti auto in favore della prossima riqualificata area del porto piccolo – conclude – Una mossa capace di aumentare l’utilità e di conseguenza la sostenibilità economica del servizio stesso, a vantaggio di tutti. Bastano pochi metri per trasformare una navetta in una nuova e fondamentale linea bus”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni