In tendenza

Siracusa, Nuovo Ospedale: botta e risposta tra Vinciullo ed il Sindaco Garozzo

La regione presentò la programmazione in ritardo, nonostante le mie continue sollecitazioni. così l’on Vinciullo entra nel merito delle somme destinate per il nuovo Ospedale di Siracusa. Vinciullo afferma carte alla mano, come il progetto del nuovo ospedale sia merito dei suoi ripetuti interventi all’Ars.

In risposta alle dichiarazioni rilasciate dall’on. Vinciullo in merito all’ iter per la costruzione del nuovo ospedale il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Risibile, ma soprattutto incomprensibile, è la posizione di chi mi attacca perché mi sto impegnando per la costruzione del nuovo ospedale, cioè per la realizzazione di un’infrastruttura primaria. Mi si accusa, se ben capisco, di fare qualcosa per la salute dei siracusani, che hanno lo stesso diritto di tutti di essere curati al meglio e in strutture moderne e funzionali. Ciò che non mi è chiaro è il motivo per cui l’interessamento di un senatore palermitano, quindi con altre priorità territoriali, debba essere garanzia di successo più del lavoro svolto dal sindaco di Siracusa.

Siracusa è l’unico capoluogo di provincia siciliano a non avere un nuovo nosocomio, ragione per cui comincio a dubitare di chi, per esempio, negli ultimi anni ha visto nascere 5 ospedali in provincia di Catania e ha lasciato che quello di Siracusa finisse in fondo alle priorità. Senza nulla togliere alle legittime attese di altri comuni, sono portato a fidarmi di più dei colloqui avuti con il presidente Renzi e con il sottosegretario Delrio e degli atti concreti compiuti dall’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino.

Questa smania, manifestata da qualcuno, di contestare tutto ciò che l’amministrazione comunale sta facendo sul fronte delle infrastrutture tradisce una preoccupazione maggiore per i destini politici personali che per l’interesse di Siracusa e dei siracusani. Non è mia abitudine fare le pulci al lavoro altrui ma preoccuparmi di fare bene il mio e di portare risultati”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo