Nel rispetto della tradizione, il sindaco, Roberto Visentin, nella giornata di oggi, lunedì 2 novembre, renderà omaggio ai militari caduti e ai concittadini illustri defunti.
In mattinata prevista la deposizione di due corone d’alloro: la prima sarà deposta alle 9 al Pantheon, in memoria dei caduti in guerra durante l’ultimo conflitto mondiale; la seconda, alle 10, al parco di San Giovanni alle Catacombe, in memoria di Emanuele Scieri.
Il sindaco si porterà poi al Cimitero inglese dove, in uno alle altre autorità, prenderà parte alla commemorazione degli altri caduti in guerra. Ultimo appuntamento al cimitero cittadino, dove il corteo ufficiale renderà omaggio alle salme dei civili caduti in occasione dell’ultimo conflitto mondiale e ai cittadini siracusani illustri: sindaci e uomini politici, le medaglie d’oro, i rappresentanti delle Forze Armate dello Stato, i donatori d’organo, gli esponenti del mondo della cultura e dello sport.
Ricordiamo, infine, che in concomitanza con la ricorrenza della commemorazione dei defunti, è cambiata la viabilità nella zona del cimitero. Dal 31 ottobre, a lunedì 2 novembre, dalle 7 alle 18, vigerà il senso unico di marcia sulla SS 124, nel tratto tra l’incrocio di viale Paolo Orsi ed il bivio “Dammusi” con direzione Floridia. Sulla “Statale 124”, nel tratto antistante il Cimitero Monumentale Inglese, nella giornata di domani, lunedì 2 novembre, dalle 7 alle 13 vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
Oggi ultimo giorno della “Fiera dei morti” in Ortigia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni