Ultime news

Siracusa, oggi la proclamazione a sindaco di Francesco Italia: l’ufficio elettorale centrale certifica i voti del ballottaggio

Francesco Italia è il nuovo sindaco con 18.210 voti, mentre Ezechia Paolo Reale ha ottenuto 16.153 preferenze. Dopo la proclamazione si riprenderà con la verifica dei voti di lista. Solo ultimata questa operazione si procederà alle preferenze per i consiglieri comunali

Terminata la verifica delle 123 sezioni in ordine alla convalida dei voti riportati dai rispettivi candidati sindaci al ballottaggio di domenica 24 giugno 2018. Confermati i voti attribuiti ai candidati sindaci dall’ufficio elettorale centrale del Comune di Siracusa. Francesco Italia è il nuovo sindaco con 18.210 voti, mentre Ezechia Paolo Reale ha ottenuto 16.153 preferenze.

Oggi pomeriggio alle 17,30, quindi, nell’aula consiliare di Palazzo Vermexio, il presidente della sezione centrale elettorale di verifica, nella persona del presidente del Tribunale di Siracusa, Antonio Maiorana, procederà alla proclamazione di Francesco Italia come primo cittadino del comune di Siracusa.

Subito dopo riprenderanno i lavori dell’ufficio elettorale centrale che riprenderà con la verifica e la convalida dei voti riportati dalle 19 liste partecipanti alla competizione elettorale del 10 giugno 2018, in ordine alle seguenti sezioni: 57, 70, 95, 96, 98, 99, 100, 109 e 116. Terminata questa operazione e stabilite quindi le percentuali di ogni singola lista, si passerà alle preferenze per i consiglieri comunali. Un lavoro che quindi potrebbe andare avanti ancora per un altro mese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni