Al Teatro Greco "Elettra", in studio con Anna Bonaiuto (Clitennestra), Roberto Latini (Oreste)

Ultime news

Siracusa, omicidio di Nuccio Sortino: si celebra oggi il processo a carico di Dylan Foti

Si è già concluso, invece, il processo, anche questo con rito abbreviato, a carico degli altri due indagati, che il giudice del tribunale dei Minori di Catania ha condannato a 17 e 18 anni di reclusione

E’ fissata per questa mattina l’udienza del processo, con rito abbreviato, a carico di Dylan Foti, per la morte di Nuccio Sortino. Il giovane, è accusato, in concorso con altri due, dell’omicidio del panettiere floridiano, avvenuta nel settembre dello scorso anno.

Oggi Dylan Foti, unico maggiorenne del gruppo all’epoca dei fatti, dovrebbe comparire davanti al giudice e, ancora, tramite il proprio legale, l’avvocato Aldo Ganci, sosterrà la linea intrapresa sin dall’inizio. Subito, infatti, il giovane ha raccontato di non aver preso parte materialmente all’omicidio in quanto, non appena ne ha avuto la possibilità, la sera del delitto è sceso dallo scooter su cui si trovava con gli altri due indagati e si è allontanato dal gruppo, nascondendosi dietro una macchina per poi rifugiarsi in casa propria.

Questa versione dei fatti gli ha permesso di ottenere gli arresti domiciliari, circa un anno fa, che sta ancora scontando in attesa della fine del processo.

Si è già concluso, invece, il processo, anche questo con rito abbreviato, a carico degli altri due indagati, che il giudice del tribunale dei Minori di Catania ha condannato a 17 e 18 anni di reclusione. Secondo la ricostruzione degli investigatori, infatti, sarebbero stati loro a procurare l’arma e a sparare contro il quarantanovenne.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni