In tendenza

Siracusa: Operazione “Lucignolo” 7 Ordinanze Di Custodia Cautelare In Carcere

Questa mattina, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Siracusa il 2 febbraio u.s., a carico di sette persone, ritenute responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.

La complessa attività investigativa condotta dagli Agenti della Squadra Mobile e che ha consentito l’emissione dell’ordinanza custodiale, sviluppatasi dal mese di ottobre 2006 al marzo del 2007, ha consentito di accertare che i sette soggetti gestivano una vasta attività di spaccio, in particolar modo nelle adiacenze di alcuni pub, all’insaputa dei gestori, ubicati nel centro storico di Ortigia.

L’illecita attività si svolgeva soprattutto nei fine settimana e nelle ore notturne, sfruttando in tal modo la maggiore affluenza di giovani avventori nei suddetti locali.
Nel corso dell’operazione gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto sei delle sette persone destinatarie del provvedimento.

Sono in corso attive ricerche della persona al momento irreperibile.
Nel corso dell’operazione, a seguito delle perquisizioni effettuate, gli Agenti hanno rinvenuto nelle abitazioni di due dei soggetti tratti in arresto, rispettivamente 10 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish e la somma in contanti pari ad euro 5.000 ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Gli arrestati:

1. Verga Christian, classe 1980, residente in Siracusa;
2. Fiorino Andrea, classe 1985, residente in Siracusa;
3. Zagarella Christian, classe 1981, residente in Siracusa;
4. Gazzè Raffaele, classe 1985, residente in Siracusa;
5. Garipoli Dario, classe 1979, residente in Floridia;
6. Strazzulla Salvatore, classe 1976, residente in Siracusa;

sono tutti pregiudicati con precedenti legati all’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo