Ultime news

Siracusa, Panagia in festa: domani spettacoli, sport, arte e giochi per riscoprire il quartiere. Il programma completo

Dalle 9:30 alle 23, nelle quattro aree di Panagia in Festa, si alterneranno musica, spettacoli, sport, e numerose attività per i più piccoli

Domani sarà il giorno di “Panagia in Festa”: tra viale dei Comuni e via Sant’Orsola spettacoli e giochi organizzati da Yeswedance School & Academy con il patrocinio del Comune di Siracusa. L’occasione perfetta per riscoprire il quartiere Tiche, celebrare la comunità e creando momenti di inclusione attraverso arte, sport e intrattenimento.

Dalle 9:30 alle 23, nelle quattro aree di Panagia in Festa, si alterneranno musica, spettacoli, sport, e numerose attività per i più piccoli con le esibizioni curate di ballerini professionisti e scuole di ballo, tra cui Yeswedance School & Academy, Clarydance, Move in Time e Valenti Dance Studio. Parteciperanno anche il Centro sociale Grottasanta, il Centro sociale Ortigia, il Centro sociale Santa Lucia con performance coordinate da maestri di danza: Carmela Bonadonna, Cettina Rizza, Sebastiano Di Mauro, Dorotea Comella, Teresa Barelli, Rosalba Lopes, Danilo Zagarella, la maestra Carla Favata per le Danze storiche dell’Ottocento e Andrea Ascolese per una dimostrazione di Pole Dance.

E ancora: la sfilata della Banda musicale Città di Siracusa, le Majorettes & Twirling Floridia, i dj set di Roby Bajotti e Valerio Montecchi. Ospiti d’eccezione i campioni Samuele Burgo, Vincenzo Maiorca e Matteo Melluzzo. A concludere la giornata il live di Max Suma.

Nell’area sport si può provare un percorso Hebert curato dal Gruppo Scout Agesci SR7, un campo da basket e un campo da calcio, oltre a un ring per dimostrazioni di boxe con la Pugilistica Vincenzo Rossitto. E ancora esibizioni a cura di Seven Padel & Gym, Baskin e Rari Nantes. Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli con un’area bimbi dedicata, dove saranno presenti gonfiabili, truccabimbi e animatori. Per rendere tutto ancora più dolce e memorabile, pop corn e zucchero filato per i bimbi.

Nell’area stand: Siracusa Città Educativa, la Consulta Giovanile Comunale di Siracusa e un Ecopoint di Tekra per la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Infine, laboratori di pittura con Tony Fanciullo e uno stand dedicato ai giochi da tavolo con l’associazione La tana dei goblin Siracusa. Immancabile la gastronomia con un’area food.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni