In tendenza

Siracusa, Paolo Cavallaro analizza il successo di Fratelli d’Italia: “voto superiore alle previsioni”

Il partito ha ottenuto un ampio consenso, portando all'elezione alla Camera dell'ex sindaco di Avola, Luca Cannata, e all'Ars di Carlo Auteri

Il dirigente regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Cavallaro è raggiante all’esito del voto in occasione delle recenti elezioni politiche e regionali. Il partito di Giorgia Meloni anche in Sicilia ha ottenuto un ampio consenso – seppur inferiore rispetto ad altre parti d’Italia – che in provincia di Siracusa si è trasformato nell’elezione alla Camera dell’ex sindaco di Avola, Luca Cannata e all’Ars di Carlo Auteri (che prenderà il posto di Cannata, candidato e vincitore anche della tornata regionale).

Per Cavallaro il successo di Fratelli d’Italia ha superato persino le previsioni dei sondaggi. “Il voto al partito di Giorgia Meloni è di apprezzamento per il coraggio di restare all’opposizione dei governi nati dalla precedente legislatura, e di consenso a 5 anni di opposizione, fatta sempre con spirito costruttivo, con programmi e idee – dice -. Anche in Sicilia Fratelli d’Italia raccoglie i frutti dell’impegno profuso dalla sua classe dirigente in tutta Italia, e di un’azione governativa regionale di cambiamento che ha messo in cantiere tanti progetti e avviato percorsi di crescita in ambito turistico e di sviluppo del sistema infrastrutturale; percorsi che continueranno con il presidente Schifani.”

Anche a Siracusa città Fratelli d’Italia ha ottenuto un buon seguito, ottenendo alle regionali 5.640 preferenze di lista (fonte: Comune di Siracusa) e piazzandosi alle spalle soltanto del Movimento 5 Stelle e del Pd, ma risultando di gran lunga il partito più apprezzato nella coalizione di centrodestra. “Un grande successo – commenta -, grazie all’impegno di tutta la classe dirigente del partito, a cui vanno i miei personali ringraziamenti, dell’entusiasmo del neo deputato Luca Cannata, al quale ho offerto il mio contributo elettorale riconoscendo doti di concretezza, rare nella politica spesso parolaia dei nostri tempi, e dell’impegno e contributo di tutti i candidati.”

Lo sguardo di Cavallaro si proietta in avanti, pensando già alle prossime elezioni amministrative di Siracusa che si terranno nella prossima primavera. “Risultati che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti elettorali a Siracusa, quando Fratelli d’Italia proporrà agli elettori il programma di rinascita della città. Fratelli d’Italia vuole essere punto di riferimento dei cittadini, continuando ad ascoltare il territorio, e portando le loro legittime istanze a Roma e Palermo. Ora tutti a lavoro, consapevoli della difficile congiuntura economica, per dare le risposte concrete ai tanti problemi del nostro Paese e della nostra Regione, ricambiando la fiducia ricevuta.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni