Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dal Presidente di Circoscrizione del quartiere Grotta Santa, Paolo Strazzulla, a riguardo delle pessime condizioni in cui versa la zona del parco Robinson:
“In qualità di presidente della Circoscrizione Grottasanta, sollecito da tempo il grave disagio e pericolo per la salute dei residenti e degli alunni della scuola materna che è all’ interno del Parco Robinson. Sono pessime le condizioni in cui versa l’area.
Anche oggi i residenti sono tornati con una petizione popolare e ancora una volta ad essere oggetto di attenzione sono le condizioni delle strade e dell’aree abbandonate. Si riferiscono all’area vicino e dentro la scuola che risulta piena di zecche, pulci, topi, sporcizia e rifiuti. Un fatto che scoraggia e rende pieni di sfiducia i residenti, soprattutto anziani e bambini, coloro che cioè maggiormente frequentano la zona. Ma c’è di più, chi ad oggi ha segnalato la situazione più in generale, denuncio il degrado igienico – sanitario in cui versa l’intero quartiere, e lo testimonierebbe il fatto che molti cittadini sono costretti a fare i conti con i topi, zecche, pulci, scarafaggi e serpenti, laddove è ampiamente dimostrato con foto e filmati.
I topi, le zecche, gli scarafaggi e le pulci addirittura raggiungono anche gli appartamenti dei piani più alti delle palazzine, costringendo i residenti a barricarsi in casa e a tenere tutto chiuso. Ciò che dunque viene chiesto è un intervento di pulizia dell’area, soprattutto un intervento di derattizzazione e una massiccia disinfestazione“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni