Ultime news

Siracusa Pasqua sicura, pronto il dispositivo della Questura

Per le festività pasquali, la Questura di Siracusa ha già rinforzato i servizi di controllo del territorio, così come disposto dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Il piano, già attuato da venerdì 22 aprile, terminerà il 26 e prevede l’intensificazione del controllo e della vigilanza di tutti gli obiettivi sensibili allo scopo di prevenire ogni forma di illegalità, prevede il rafforzamento delle attività info investigative ed assicura una maggior presenza di personale operante in uniforme nelle aree maggiormente affollate ed interessate da itinerari turistici.


Particolare attenzione è stata posta ai luoghi di culto frequentati, in tale periodo, da numerosi fedeli e agli esercizi commerciali allo scopo di contrastare eventuali abusi in danno di turisti, specie se stranieri, anche con mirati controlli di Polizia Amministrativa, svolti allo scopo di contrastare eventuali abusi.

Vigilanze adeguate sono state predisposte per i monumenti ed in quei luoghi di grande richiamo turistico ed in particolar modi ai musei interessati da aprture prolungate, al fine di prevenire atti di vandalismo a tutela del patrimonio artistico e culturale.
Sono state, infine, anche intensificate le vigilanze a protezione di stazioni ferroviarie, strutture portuali nonché impianti stradali ed autostradali.
La pianificazione dei servizi ha anche previsto l’attivazione straordinaria di posti di blocco e di controllo.

Nelle zone del centro storico aretuseo saranno utilizzati anche equipaggi moto montati e pattugliamenti appiedati, oltre a specifici servizi con finalità antirapina ed antiscippo e l’intensificazione dei controlli sulle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
I servizi di vigilanza e controllo sono stati estesi alle contrade marine prossime alla città, anche con l’impiego di stazioni mobili (Camper).

Il piano prevede anche servizi di pattugliamento nei tratti autostradali della provincia e nelle arterie extraurbane.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni