Crepe nella terrazza del lido della Polizia, all’Arenella. Servono interventi di consolidamento che, al momento, nessuno prevede di compiere e mentre ci si prepara alla stagione estiva, che sarà garantita, una catena e un cartello avvisano del pericolo crolli e inibiscono l’accesso alla parte finale della terrazza, a volte usata come parcheggio per le moto. E la spiaggia? Nessuno ha pensato a chiudere l’arenile sottostante, che già in queste prime calde settimane è meta di gite domenicali.
La parete della terrazza rischia di crollare anche se per i tecnici del Genio civile e del Comune, in base a quanto riferito dagli uffici della questura aretusea, tranne che in quel piccolo tratto, il lido può essere allestito. Resta però il fatto che la spiaggia di sotto è aperta, e regolarmente frequentata, e priva di alcun segnale di pericolo.
Quanto agli interventi di consolidamento, spettano al demanio, proprietario dell’area. La Polizia di Stato, infatti, ha solo la concessione e non ha l’autorità per compiere dei lavori così importanti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni