In tendenza

Siracusa: Perseguita l’Ex Moglie e i Suoi Familiari, Arrestato un Uomo per Stalking

Sabato mattina, alle ore 9.30 circa, Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta hanno arrestato, in esecuzione di misura cautelare, Mercurio Giuseppe, classe 1962, residente ad Augusta. L’uomo si è reso responsabile del delitto di stalking nei confronti della sua ex moglie.

In particolare, il Mercurio, a seguito della separazione dalla moglie, perseguitava non solo la stessa ma anche chiunque, amico o parente la frequentasse le prestasse aiuto dandole alloggio o ricovero o semplicemente conforto.

L’uomo, con atti reiterati nel tempo, pedinava ossessivamente le sue vittime, le insultava e le aggrediva verbalmente in ogni luogo le incontrasse.

Tali condotte, penalmente censurabili, sono state commesse in danno di parenti ed amici della ex moglie del Mercurio nel periodo tra Ottobre del 2009 sino al mese corrente.

Il provvedimento di misura cautelare, emesso dal Gip c/o il Tribunale di Siracusa, consegue dalla oculata ed attenta attività investigativa svolta dagli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Augusta. Dopo l’esecuzione del provvedimento, l’arrestato è stato condotto nella Casa Circondariale di contrada Cavadonna.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo