Siracusa, piove a scuola: chiusa e inagibile la Montessori di via Mazzanti

Alcune aree comuni della struttura erano piene d'acqua. Danni causati dal maltempo di questi giorni che dovrebbero aver danneggiato la guaina di copertura

Chiusa la scuola Montessori di via Mazzanti. Il plesso distaccato della Elio Vittorini di Siracusa è stato chiuso questo pomeriggio a seguito di un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, allertati da alcuni genitori, che di fatto hanno dichiarato inagibile lo stabile. Inagibilità scaturita dai danni al tetto dell’immobile causati dal maltempo di questi giorni che dovrebbe aver danneggiato la guaina di copertura.

Di fatto quindi, pioveva dentro la struttura e stamattina alcune aree comuni si erano riempite d’acqua, quindi la segnalazione di alcuni genitori ai pompieri e il successivo sopralluogo. Sul posto anche i tecnici comunali che stanno cercando di quantificare il danno, così da capire meglio come intervenire e quale sia la somma necessaria per l’intervento.

Insomma, domani scuola materna chiusa e con molta probabilità anche sabato. Il rischio è quello di arrivare alla prossima settimana senza una soluzione tra le mani. Con l’aggravante di non avere nemmeno il bilancio comunale approvato, anche quello in alto mare, così come alcuni locali della scuola Montessori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo