Tanto tuonò che piovve… abbastanza, piovve, per allagare la città. È bastato infatti un temporale intenso ma di breve durata per paralizzare il traffico e mettere a dura prova la viabilità a Siracusa. Le precipitazioni intense hanno causato allagamenti e la chiusura di diverse arterie stradali, lasciando i cittadini in difficoltà e generando disagi diffusi in varie zone della città.
Le piogge hanno reso impraticabili diverse strade principali, tra cui viale Regina Margherita e via Bengasi, con la conseguente chiusura temporanea per garantire la sicurezza. Anche la recentemente riqualificata via Tisia e viale Teocrito sono stati completamente allagati, rivelando problemi di drenaggio e insufficienza nelle infrastrutture di scolo, come ammesso nei giorni scorsi dall’assessore Pantano in occasione dell’intervista in diretta nei nostri studi. Questa situazione ha obbligato il traffico a riversarsi sulle poche strade rimaste percorribili, causando lunghi ingorghi e rallentamenti che hanno complicato ulteriormente la mobilità urbana.
Situazione paradossale per alcune strutture scolastiche, tra cui il Liceo Scientifico Corbino, che ha subìto allagamenti nell’area d’ingresso di Piazza Euripide. In alcune parti dell’edificio scolastico, l’acqua è persino penetrata all’interno, invadendo diverse aree dell’istituto e costringendo studenti e personale a fronteggiare le conseguenze degli avversi eventi metereologici.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni