fbpx

Coronavirus. Dalla Lombardia i primi segnali positivi, ma occorrono almeno altri 15 giorni di blocco

Siracusa: Polizia Di Stato Sanziona Dopo Accurati Controlli Amministrativi

Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Ortigia, nell’ambito di predisposti controlli amministrativi, operati in particolar modo presso un esercizio imprenditoriale di noleggio veicoli e trasporto persone con sede in Ortigia, accertavano varie irregolarità nella gestione di suddetta attività.
In particolare, i veicoli utilizzati per la conduzione e quindi dati in locazione ai clienti, non erano conformi con la destinazione d’uso, in quanto, nella carta di circolazione mancava la prescritta dicitura: “autovettura per trasporto di persone uso terzi da locare senza conducente”.
Per i veicoli non in regola, 5 autovetture e 3 motocicli, si elevavano circa 2.000,00 Euro di sanzioni al Codice della Strada ed il fermo degli stessi, per un periodo che va da due a otto mesi, con il ritiro delle carte di circolazione.
A seguito di ciò, veniva emessa Ordinanza Sindacale di sospensione dell’attività di autonoleggio.

Nell’ambito dei servizi di tutela della salvaguardia della salute pubblica, invece, veniva chiusa, con Ordinanza Sindacale, la cucina ed un vano adibito a deposito non autorizzato all’interno di una trattoria sita nel centro storico di Ortigia.
La cucina si presentava con parte delle pareti scrostate e le piastrelle lesionate, la finestra priva della retina antimosche, l’utensileria sporca e insudiciata e varia sporcizia pregressa. Veniva riscontrata, altresì, promiscuità fra le derrate alimentari poste all’interno delle celle frigo.
Venivano, pertanto, contestate 4 sanzioni amministrative per la somma complessiva di 900,00 Euro.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo