In tendenza

Siracusa, Presentata stamane l’edizione 2013 della Fai Marathon

Dopo il grande successo della prima edizione domenica 13 ottobre 2013 ritorna “FAIMARATHON – Con il Gioco del Lotto e il FAI, l’unica maratona che si corre con gli occhi”, una giornata da vivere all’insegna della cultura per riempirsi gli occhi e lo spirito del paesaggio meraviglioso che ci circonda.

Oltre 90 le città in tutta Italia che sarà possibile scoprire, e riscoprire, insieme grazie agli inediti itinerari proposti dalle Delegazioni FAI che quest’anno, per la prima volta, potranno essere consultati attraverso la comoda e pratica App FAIMARATHON.

L’iniziativa, presente anche nella nostra città, è stata presentata nella mattinata odierna presso la sala “Archimede” di Piazza Minerva. Il tema scelto quest’anno dal Fai sarà quello delle “Vie della Fede” e prevede un itinerario di 12 tappe alla scoperta dei Monasteri di Ortigia.

La Maratona del Fai avrà inizio alle ore 10:00 di Domenica da Piazza San Giuseppe. Le successive tappe saranno: il Convento di S. Agostino, il Monastero di S. Teresa, il Monastero di Santa Maria della Concezione, l’ex Monastero dell’Annunziata (attuale Teatro Comunale), il Monastero di Montevergine, il Monastero di Santa Lucia alla Badia, lo Spedale Maggiore di S. Maria della Pietà dei Fate-Bene-Fratelli, il Monastero di S. Benedetto, Il Convento di Santa Teresa, il Monastero di S. Croce o reclusorio delle ree pentite ed il Monastero di S. Maria Aracoeli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo