Ricomincia, a partire dalla fine di novembre, una stagione teatrale inserita nell’ambito della 2^ Rassegna Nazionale “Turi Ferro”.
E stamane in conferenza stampa alla Provincia, nel salone Costanza Bruno, c’erano proprio tutti dal Direttore Artistico della Stabile di Catania, Giuseppe Di Pasquale, all’Assessore Provinciale Roberto Meloni, senza dimenticare l’attore Enrico Guarneri e i Direttori Artistici del nuovo teatro Vasquez Carlo Auteri e Nicola Licciardello.
“Abbiamo riportato un teatro di serie A a Siracusa – ha detto Di Pasquale – perché non poteva che essere così. In una città che è la testimonianza vivente del teatro – si pensi alla stagione dell’Inda – non può assolutamente mancare una stagione invernale”.
Sette spettacoli in un arco di tempo che va dal novembre ad aprile. Esordio il 24 con Ugo Pagliai e Paola Gassman nell’”Enrico IV” di Pirandello.
Ultimo appuntamento il l 28 aprile con Luca Lazzareschi, Nello Mascia, Galatea Ranzi e Luciano Roman nell’”Amleto” di Shakespeare.
Nel mezzo anche spettacoli da teatro popolare perché “il teatro è specchio del mondo e tutti hanno diritto ad essere rappresentati – come ha detto Di Pasquale – ed in cartellone abbiamo anche proposto l’intramontabile “Aria del Continente” di Nino Martoglio con Pippo Pattavina.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


