In tendenza

Siracusa, Presentato stamane il primo “Decoro Day”

Presentato stamane in Piazza S. Lucia la prima edizione del Decoro Day. L’iniziativa nasce proprio dall’esigenza di risvegliare il senso civico, il buon gusto oltre al senso di appartenenza alla nostra città.

In occasione del primo Decoro Day a Siracusa, presente anche l’INBAR, che porterà per le conversazioni del Green drinking, il consueto appuntamento con gli aperitivi di sostenibilità, il tema della riqualificazione urbana. A fare da “apripista” gli studi premiati alla 2ed. del Premio Migliore tesi in linea con bioarchitettura.

L’appuntamento è per le 17.00 di venerdì 30 maggio presso il cafè “Le Zagare” in p.zza Santa Lucia; patrocinato dalla Provincia regionale oggi libero consorzio comunale e dall’Ordine degli Architetti PPC di Siracusa per i quali iscritti verrà rilasciato un credito formativo professionale.

La rigenerazione urbana è il primo passo per il miglioramento della qualità di vita nelle nostre città. Obiettivo da perseguire è in primo luogo il riuso e il recupero del nostro parco edilizio – così afferma il presidente Massimo Gozzo – un processo che andrebbe incentivato anche nella redazione dei nuovi Piani Regolatori, in modo da evitare nuovo consumo di suolo e maggiori spese, per le casse comunali, in opere di infrastrutturazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo