In tendenza

Siracusa, prime piogge e primi disagi per i residenti all’Arenella

Il gruppo "Vigilanza Arenella" si appella al primo cittadino chiedendo soluzioni immediate

Prime piogge e primi disagi per i residenti dell’Arenella. Per questo motivo il gruppo “vigilanza Arenella” attraverso il portavoce Sergio Malfa, si rivolge al sindaco di Siracusa, Francesco Italia, per richiedere urgenti soluzioni.

Una semplice pioggia abbattutasi in mattinata nella località ha infatti creato non poche difficoltà ad alcuni residenti che hanno visto allagate le strade di casa. “Non vogliamo immaginare come sarebbe la situazione se durante l’inverno che è alle porte piovesse a dirotto” scrive Malfa, ricordando come all’Arenella vivano ormai stabilmente circa 700 famiglie tra cui persone anziane che durante le piogge si trovano totalmente impossibilitate ad uscire di casa.

Lo scorso anno, durante l’alluvione, tante persone si sono trovate in serie difficoltà e non vogliamo che anche quest’anno accada lo stesso – prosegue -. Eppure erano stati eseguiti sopralluoghi per risolvere questo serio problema, ma, dopo la pioggia di stamattina e nonostante il sole pomeridiano, la situazione è identica a quella dello scorso anno. Bastava creare una nuova rete per le acque piovane o, quantomeno  creare delle caditoie a perdere. Anche la pattuglia della vigilanza Arenella a tutela delle proprietà ha serie difficoltà nel transitare le vie. Speriamo che non accada mai il peggio perché sarebbe una grave responsabilità. Auspicando in una rapida soluzione del problema porgiamo cordiali saluti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni