In tendenza

Siracusa, progetto “A scuola di corto”: domani all’Insolera la rassegna dei cortometraggi

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 30 maggio al Teatro Greco, in concomitanza con la manifestazione pubblica in ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio alla presenza tra gli altri dell’ex presidente del Senato Piero Grasso

Domani, dalle 10, all’Istituto Insolera di via Modica, si svolgerà la rassegna dei cortometraggi realizzati dagli studenti siracusani che hanno partecipato al progetto del Comune: “educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva. A scuola di corto”.

Con le delegazioni di insegnanti e studenti, saranno presenti il sindaco, Francesco Italia, gli assessori alla Pubblica istruzione e alla Legalità, Pierpaolo Coppa e Fabio Granata. Presento anche i componenti il Comitato scientifico del Rotary Club Monti Climiti e Alessio Lo Giudice del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina, partner del progetto che per il Comune è curato fa Giuseppe Prestifilippo.

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 30 maggio al Teatro Greco, in concomitanza con la manifestazione pubblica in ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio alla presenza tra gli altri dell’ex presidente del Senato Piero Grasso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni