Fuori l’assessore Grazia Miceli, dentro un’altra donna: Silvia Spadaro. Il turn over in Giunta avverrà probabilmente all’inizio di giugno con una rimodulazione delle deleghe.
Spadaro opera nel campo della comunicazione e del marketing dal 2002, è presidente dei giovani imprenditori Sicilia e vicepresidente di confcooperative Siracusa e dovrebbe assumere le rubriche di Gianluca Scrofani Attività produttive, Commercio, pesca e agricoltura (è stata scelta proprio dall’assessore al Bilancio che manterrà pure Fiscalità locale, Patrimonio e Contenzioso) mentre pare che il nucleo di Annona dovrebbe tornare sotto la gestione della Polizia municipale e non più del commercio.
A proposito di Vigili urbani, dopo l’uscita pubblica dell’assessore Scrofani si attende un turn over tra i dirigenti. Enzo Miccoli dovrebbe tornare al Molo come all’inizio di questa legislatura mentre Salvatore Correnti si sposterebbe nuovamente in via De Caprio. E potrebbe non essere l’unico scambio di poltrone tra dirigenti. In ogni caso non dovrebbe Silvia Spadaro l’unica new entry in Giunta, perché prima della fine della legislatura pare ci sia un altro cambio in vista ma intanto Scrofani sembra così confermare il peso e l’impronta centrista di quest’amministrazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni