Siracusa, proseguono le operazioni di scerbamento delle strade

In tutte le arterie sono state rimosse le erbacce presenti sui bordi delle strade e ai lati dei marciapiedi, così da consentirne la piena fruizione

Proseguono le operazioni di scerbamento in città. Stamattina gli operatori della Tekra, società che gestisce il servizio di igiene urbana, si sono concentrati nella zona nord di Siracusa, più precisamente in alcune traverse della “Pizzuta”. Le operazioni hanno infatti riguardato via professore Vittorio Guardo, via Mallia, via Raffadali, via Modica e via Randone.

In tutte le arterie sono state rimosse le erbacce presenti sui bordi delle strade e ai lati dei marciapiedi, così da consentirne la piena fruizione. Inoltre si è provveduto anche alla rimozione del fogliame sul manto stradale che il più delle volte, soprattutto a seguito delle piogge, finisce per tappare le feritoie.

Stiamo cercando di invertire la tendenza – afferma l’assessore all’Ambiente, Andrea Buccheri – con un lavoro giornaliero in tutte le zone della città. Vorrei ringraziare la ditta e gli operatori per l’impegno giornaliero perchè anche grazie alla soluzione di piccoli problemi come lo scerbamento, si migliora il decoro e la percezione della città“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo