“Pur non avendo ottenuto l’obiettivo del 5%, riteniamo l’esordio di Prossima un evento positivo e d’innovazione nel nuovo contesto politico di Siracusa“. A parlare è Valeria Troia, coordinatrice e promotrice del movimento “Prossima – La città delle persone”, commentando l’esito delle elezioni amministrative appena concluse. Una competizione elettorale che ha visto il movimento civico capeggiato dall’ex assessore comunale, raggiungere il 3,68%. Un dato insufficiente per superare lo sbarramento del 5% che consentiva di ottenere uno scranno in Consiglio comunale.
Nonostante tutto Valeria Troia vuole ringraziare gli elettori “perché hanno scelto di dare la loro fiducia non ad una compagine politicamente strutturata, ma ad un gruppo di uomini e donne avulse dalla politica tradizionale, sceso in campo per puro spirito di servizio nei confronti della cittadinanza. Chi ha votato prossima – prosegue – lo ha fatto esclusivamente per i contenuti messi in campo, per le proposte e per il desiderio, autentico, di avviare un cambio di prospettiva nella vita politica di Siracusa, oggi abbiamo una responsabilità nei confronti di queste persone e del gruppo che siamo diventati , e in nome di ciò andremo avanti.”
L’attività politica di Prossima, sotto forma di “laboratorio politico” non si fermerà – “andremo avanti con le nostre attività, come già annunciato in campagna elettorale – spiega ancora Valeria Troia – per diventare strumento di interlocuzione con la nuova Amministrazione comunale. Ci confronteremo con il nuovo sindaco e con la sua squadra di governo, in maniera costruttiva e propositiva, coltivando con la cittadinanza attiva un nuovo amore verso la Politica e l’impegno civico in favore della città”.
“Vogliamo ringraziare infine Fabio Moschella – conclude Valeria Troia, a nome dell’intero movimento – per la passione e l’impegno che ha messo nella sua campagna elettorale ed auguro a tutti gli eletti di svolgere per la propria città il loro mandato, con pieno spirito di servizio, nell’esclusivo interesse del bene collettivo, la nostra città lo merita”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



