In tendenza

Siracusa, “Reddito di libertà, un aiuto concreto alle donne vittime di violenza”: il convegno a Palazzo Vermexio

Relatore dell’incontro sarà il direttore dell’Inps di Siracusa, Salvatore Di Stefano, il quale si soffermerà sulle modalità concrete attraverso cui le aventi diritto potranno accedere al neo reddito di libertà

Giovedì 25 novembre ore 15,30, nella sala Borsellino di Palazzo Vermexio, la Fidapa con il patrocinio gratuito del Comune di Siracusa, organizza l’incontro su “Reddito di libertà, un aiuto concreto alle donne vittime di violenza”, per illustrare le misure del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 art.105 bis.

Relatore dell’incontro sarà il direttore dell’Inps di Siracusa, Salvatore Di Stefano, il quale si soffermerà sulle modalità concrete attraverso cui le aventi diritto potranno accedere al neo reddito di libertà.

Seguiranno gli interventi di: Loredana Battaglia, componente del consiglio del Centro Antiviolenza Ipazia, Maria Lazzara, responsabile dello sportello antiviolenza del Comune di Priolo Gargallo, Angela Fosini, Suore Missionarie Scalabriniane di Siracusa, responsabili dell’accoglienza e formazione delle Donne migranti.

Le conclusioni saranno affidate al deputato regionale Rosanna Cannata. Parteciperanno all’ incontro il sindaco Francesco Italia e le rappresentanti della Fidapa di Siracusa, la presidente Rosa Maria Sciuto, la past presidente Salva Migliorisi e l’ avv. Giovanna Cicero.

Previsti, inoltre, gli interventi dalla sala e delle rappresentanti dei centri della Rete Antiviolenza della provincia di Siracusa, del mondo del volontariato e dell’associazionismo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo