Ultime news

Siracusa, riapre la palestra di via Forlanini: completati i lavori di impermeabilizzazione

Investimento da 40 mila euro del Comune. Pantano: “Un segnale concreto di attenzione verso le scuole”

I lavori ultimati alla palestra di via Carlo Forlanini

Sono stati completati i lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della palestra del plesso scolastico di via Carlo Forlanini a Siracusa. Lo spazio sportivo era stato chiuso a causa delle infiltrazioni. Adesso, grazie a questo intervento dal costo di circa 40 mila euro disposto dal Comune sarà possibile riaprire la palestra agli studenti ed alle eventuali attività sportive pomeridiane.

Un altro tassello che conferma presenza e attenzione verso gli istituti comprensivi cittadini – afferma con soddisfazione l’assessore Enzo Pantano -.” Nel frattempo, questa mattina sono iniziati i lavori per riasfaltare via Immordini, mentre in viale Tica cominciata la stessa del nuovo manto di asfalto.

Riguardo al caso della 48enne in sedia a rotelle, limitata negli spostamenti per via dell’ascensore non funzionante nella palazzina di edilizia popolare dove vive – ha concluso l’assessore del Comune di Siracusa -, i primi controlli eseguiti hanno fatto emergere la necessità di sostituire diversi elementi del quadro elettrico dell’elevatore. I pezzi sono stati ordinati. Ho chiesto alla ditta incaricata di muoversi con quanta più solerzia possibile, ricevendo la rassicurazione che entro sabato l’ascensore sarà nuovamente in funzione. Continuerò a seguire questa storia sino alla soluzione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni