fbpx

Siracusa, “Riciclo”: il nuovo progetto di mobilità sostenibile dell’associazione Astrea

L'associazione punta a raccogliere biciclette da donare alle famiglie in difficoltà

Riciclo è un nuovo progetto dell’Associazione Astrea in memoria di Stefano Biondo Onlus, che punta ad una mobilità sostenibile “Per Tutti” invogliando chi può a donare una bici usata a chi non riesce acquistarla.

Dopo la crisi sanitaria del Covid si stanno affermando nuovi stili di mobilità dei cittadini, più maturi e consapevoli, che aprono scenari di grandi opportunità per la crescita dei mezzi di trasporto più sicuri, decongestionanti e a basso impatto.

Puntando sulla mobilità sostenibile “Per Tutti” – dicono dall’associazione Astrea – ripensando a come muoversi in città in modo che sia rispettato il necessario distanziamento fisico, evitando così la paralisi delle città causa afflusso maggiorato di automobili. Si sviluppa così un’idea di città più vivibile, più a misura d’uomo, più accessibile  per i disabili, più efficiente, più resiliente, inclusiva e – non ultima – anche più bella! Il progetto coinvolge tutte le fasce d’età, quindi l’associazione è aperta ad accogliere le donazioni di biciclette sia per adulti sia per bambini presso la sede di piazza Santa Lucia.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo