In tendenza

Siracusa, ricominciano le conversazioni all’Orecchio di Dionisio: incontri con Fusillo, Gardini, Grasso e Calenda

Le lezioni sono tutte in programma alle 18 e, considerato l’esiguo numero di posti all’Orecchio di Dionisio, tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Inda

La Fondazione Inda organizza anche quest’anno le conversazioni all’Orecchio di Dionisio, all’interno del parco archeologico della Neapolis. La serie di quattro incontri sarà un’occasione per approfondire i temi al centro delle opere messe in scena dall’Inda nella 56° stagione di rappresentazioni classiche al Teatro Greco, dal 3 luglio al 21 agosto: Coefore Eumenidi di Eschilo per la regia di Davide Livermore e la traduzione di Walter Lapini, Baccanti di Euripide per la regia di Carlus Padrissa e la traduzione dal greco di Guido Paduano e Nuvole di Aristofane che debutterà il 3 agosto con la regia di Antonio Calenda e la traduzione di Nicola Cadoni.

Le lezioni sono tutte in programma alle 18 e, considerato l’esiguo numero di posti all’Orecchio di Dionisio, tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Inda.

Le conversazioni, curate e moderate da Margherita Rubino, saranno inaugurate martedì 27 luglio da Massimo Fusillo, docente dell’Università dell’Aquila che terrà un intervento su Orestea sulla scena.

Il programma proseguirà giovedì 29 luglio con lo scrittore Nicola Gardini che rifletterà su Euripide, la parola vera; lunedì 2 agosto l’ex presidente del Senato Pietro Grasso terrà un intervento su Eumenidi, i nodi secolari della giustizia. A chiudere il ciclo di conversazioni, venerdì 6 agosto sarà il regista Antonio Calenda che ripercorrerà le proprie regie a Siracusa dialogando su Tante tragedie e una commedia.

Per seguire le conversazioni all’Orecchio di Dionisio è obbligatorio prenotare scrivendo a carmela.lamesa@indafondazione.org o chiamando il numero 0931487219


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo