Ultime news

Siracusa Ricorda Il Suo Campione Con Il “V Memorial Paolo Caldarella”

Torna anche quest’anno l’appuntamento del Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa per non dimenticare il campione siracusano Paolo Caldarella – che proprio nell’Ortigia ha visto crescere il suo talento per la pallanuoto, raggiungendo traguardi sempre più alti, fino al titolo di campione olimpico ottenuto a Barcellona nel 1992 con il Settebello – scomparso in un incidente stradale nel 1993, a soli ventinove anni.

La società sportiva ha infatti organizzato per il 10 e l’11 ottobre prossimi la V edizione del Memorial “Paolo Caldarella”, che si terrà presso la Cittadella dello sport di Siracusa.


La manifestazione prevede un torneo quadrangolare maschile, al quale partecipernno l’Archigen Acicastello, il Circolo Canottieri Ortigia Siracusa, la Muri Antichi Catania e la Nuoto Catania, ed uno femminile, al quale prenderanno parte l’Orizzonte Catania, l’Athlon Palermo, il Circolo Canottieri Ortigia Siracusa e la squadra maschile allievi del sodalizio bianco-verde.

Per il torneo femminile, che si disputerà sabato e domenica, sarà prevista la formula del girone all’italiana con due finali che vedranno lottare per il primo posto le due squadre che arriveranno I e II al termine del girone preliminare e per il III posto quelle che termineranno il girone all’ italiana al III e al IV posto.


Il torneo maschile invece si giocherà solo domenica 11 ottobre, con due semifinali previste di mattina e due finali, per il I posto e per il III posto, previste nel pomeriggio.

Ad accompagnerà le due giornate la proiezione di un video nel quale sono stati raccolti i momenti chiave della brillante carriera sportiva dell’indimenticato giocatore aretuseo.


L’iniziativa, secondo quanto riferisce il Circolo Canottieri Ortigia, si pone come obiettivi prioritari il ricordo del campione – le cui doti tecniche ma soprattutto umane erano da tutti riconosciute – ed il perfezionamento della preparazione delle due squadre, maschile e femminile, in vista dell’inizio dei campionati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni