fbpx

Riapertura di nidi e materne: approvate le linee guida per la ripresa delle attività

Siracusa, ripartono i tornei di padel: al Match Ball disputato il torneo open maschile e femminile

Trentadue le coppie iscritte che si sono sfidate tra loro in un weekend di fuoco

Venerdì 24 luglio si sono aperte le gabbie del grande padel ed è ripartita la stagione 2020, dopo lo stop forzato a causa del Covid19. Forte la presenza dei tennisti della squadra di Serie A1 del TC Match Ball di tennis che ha stravolto i pronostici dei tabelloni di padel.

Oltre ogni aspettativa il numero delle iscrizioni, ed in particolare la qualità, dei padelisti che hanno partecipato al Torneo Open maschile e femminile. Trentadue le coppie iscritte che si sono sfidate tra loro in un weekend di fuoco.

Il giudice arbitro, Salvatore Ingarao, e il direttore di gara, Lino Grasso, entrambi nominati dal club, hanno stilato un tabellone che ha visto come teste di serie n1 Daniele Lo Bello ed Emanuele Sammatrice, teste di serie n2 Antonio Massara e Alessandro Ingarao, teste di serie n3 Alessandro Ciappa e Alessandro Torrisi e testa di serie n4 Daniele Castella e Alberto Giuffrida.

Nel tabellone femminile teste di serie n1 Valeria Ragusa e Aldea Rinciali e teste di serie n2 Simona Porchia e Paola Todaro. Tutte partite di altissimo livello ma ciliegina sulla torta una finale maschile targata TC Match ball Siracusa.

La coppia Massara – Ingarao dopo aver superato in semifinale Ciappa- Torrisi, ha avuto la meglio in finale sulla coppia Lo Bello -Sammatrice con il punteggio di 6/2 7/5. Una finale tutta Match Ball ricca di emozioni e di livello tecnico altissimo. Per il tabellone femminile la coppia catanese, Rinciari- Ragusa, ha avuto la meglio sulla coppia siracusana, Porchia-Todaro, col punteggio di 6/3 7/6.

Davanti a un numeroso pubblico la premiazione è stata condotta dal mitico Mimmo Contestabile e dal consigliere regionale FIT Adriano Sammatrice che ha portato i saluti del presidente regionale Gabriele Palpacelli.

Finito il torneo, la stagione Padel non finisce. Il Tc Match Ball Siracusa parteciperà per il primo anno al Campionato di Serie D con tre squadre. Il campionato si disputerà dal 23 agosto al 6 settembre e vedrà coinvolti i padelisti di tutti i livelli che giocheranno per la maglia del proprio club. Altro super appuntamento: 25/27 Settembre al TC Match Ball Assoluti 3a Categoria di Padel.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo