Ultime news

Siracusa: riprendono le attività del Comitato “Senonoraquando”, assemblee a settembre e proposte per l’autunno

Tornerà a riunirsi domani, martedì 13 settembre, e successivamente martedì 27 alle ore 18 il Comitato Senonoraquando di Siracusa. Durante l’ultimo incontro avvenuto a fine luglio, le componenti del direttivo siracusano hanno relazionato sulla partecipazione all’assemblea nazionale di SNOQ del 9 e 10 luglio a Siena, parlando di dimissioni in bianco, disparità di trattamento in carriera e nelle assunzioni, taglio indiscriminato di fondi destinati al welfare.

A questo proposito il comitato siracusano ha in programma per la ripresa delle attività autunnali, una serie di ricognizioni sul territorio, per verificare il funzionamento dei consultori cittadini. Allo stesso modo il comitato vuole impegnarsi sul fronte scuola, per avviare una campagna conoscitiva sulla percezione che i ragazzi hanno dell’immagine e del corpo delle donne, attraverso i media e la pubblicità.

Infine per riprendere il tema legato al problema del riequilibrio di genere in politica, il SNOQ, in  collaborazione con il Comitato 100 donne e le altre associazioni femminili, “continuerà ad impegnarsi per ottenere la modifica dello statuto comunale e provinciale affinché prevedano, improrogabilmente ed in maniera trasparente, nella composizione delle rispettive giunte delle quote riservate alle donne”, si legge nella nota del Comitato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni