In tendenza

Siracusa, ripresi mentre abbandonano la spazzatura in strada: la Municipale avvia le indagini

Il gesto è stato immortalato da una delle tante telecamere sul territorio urbano installate proprio per reprimere il fenomeno di abbandono dei rifiuti

Si avvicinano a un incrocio, fermano l’auto, abbandonano il sacchetto con la spazzatura e vanno via. È quanto accaduto stamattina intorno alle 4 in viale dei Lidi a Fontane Bianche. La vettura, una Fiat Panda con a bordo due persone si è fermata all’altezza di un incrocio.

Subito dal lato passeggero uno dei due occupanti è uscito dall’auto, ha poggiato sul ciglio della strada il sacchetto con l’immondizia, ovviamente indifferenziata, per poi risalire in auto e dileguarsi. Purtroppo per loro però la scena è stata ripresa da una delle tante telecamere di videosorveglianza poste sia nelle zone balneari, sia in città, proprio per contrastare il fenomeno di abbandono dei rifiuti.

Le immagini sono adesso al vaglio della Polizia Municipale di Siracusa che sta raccogliendo tutti gli elementi utili per risalire agli autori di questo ennesimo gesto incivile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo