In tendenza

Siracusa, ripristinata ambulanza a Fontane Bianche. Mangiafico: “Uniamo forze e idee per la frazione balneare”

Mangiafico chiede aiuto ai cittadini nell'ottica di una condivisione

Ripristinato il servizio ambulanze a Fontane Bianche. Un problema sollevato di recente dall’ex vicepresidente del Consiglio comunale, Michele Mangiafico, insieme ad una serie di criticità legate al parcheggio in via dei Lidi.

“Un risultato importante per i residenti di Fontane Bianche in termini di assistenza sanitaria che, a maggior ragione nella stagione estiva, abitano sempre più la frazione balneare” – dichiara Mangiafico.

Una buona notizia a fronte della sede della Guardia medica turistica ancora chiusa in orari notturni. Un fatto grave, anche perché la vecchia guardia medica in zona Arenella quest’estate rimarrà chiusa.

La struttura in via dei Lidi, però, potrebbe essere un centro servizi utile a tutti, se solo fosse pensato un riutilizzo funzionale della struttura. Nel basso, dove c’è anche il parcheggio, esiste l’Ufficio della Polizia municipale, ma sfornito di personale.

“Anche questa è un’occasione persa – dice Mangiafico– in quanto la presenza della Municipale potrebbe essere importante baluardo di legalità per tutta la zona”.

Mangiafico ha deciso di tentare il rilancio, prendendo a cuore il futuro di una struttura zittita da una cattiva gestione. Per farlo, ha anche chiesto l’aiuto dei cittadini i quali potranno inviare idee e proposte per il riuso del sito alla sua pagina Facebook. Attività culturali, mostre, fiere, centro musicale: spazio alla fantasia. La prima proposta, proprio a firma Mangiafico, è pedonalizzare una parte dell’area.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo