In tendenza

Siracusa, riqualificazione di via Laurana. Foti: “quando ripartono i lavori?”

"Com’era ampiamente prevedibile - esordisce Foti - sono peggiorate con l’arrivo delle prime piogge le condizioni del manto stradale di via Laurana."

Quando riprenderanno i lavori in via Laurana e quale soluzione tecnica ha predisposto l’amministrazione comunale per il rifacimento del manto stradale? Queste le domande che Alfredo Foti, ex assessore comunale ai Lavori Pubblici di Siracusa pone a Palazzo Vermexio.

Com’era ampiamente prevedibile – esordisce Foti – sono peggiorate con l’arrivo delle prime piogge le condizioni del manto stradale di via Laurana. Vorrei ricordare, che sono in attesa di risoluzione i problemi tecnici nei lavori di rifacimento del manto stradale anzi di scarifica e stesura di un tappetino di asfalto proprio nella suddetta via”.

Ad oggi, però, sono già trascorsi più di  due mesi, ma i lavori sono fermi e la strada rimane in condizioni di non sicurezza per la mobilità pedonale e delle due ruote in generale.

Mi chiedo dunque quando riprenderanno  questi lavori, qual è la soluzione tecnica progettuale che ha predisposto l’amministrazione comunale con l’ausilio degli uffici? A che punto è la gara d’appalto/affidamento? Il progetto tecnico? Chi dovrà intervenire? Forse la società che gestisce il servizio idrico in città? Insomma – conclude – i residenti chiedono chiarezza, meno disagi e tempi possibilmente certi.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni