Ultime news

Siracusa, rischio discarica per Capo Santa Panagia

A seguire riportiamo per intero una lettera aperta inviataci dal presidente dell’associazione Natura Sicula, Fabio Morreale:

“Per difenderci dal rischio che si inquini il mare, stanno consentendo di inquinare la terra. Mi riferisco alle forze di polizia che stanno presidiando dal 9 marzo scorso la nave incagliata tra gli scogli di Capo S. Panagia. Per raggiungere la nave, entrano con le automobili dal cancello della strada che conduce alla tonnara ma non si curano di richiuderlo. Siccome l’occasione fa l’uomo ladro, sono già comparsi nuovi cumuli di rifiuti abbandonati illegalmente ai fianchi della stradina”.

“Quanto avvenuto è sicuramente la conseguenza di un atteggiamento di leggerezza che si può immediatamente risolvere con un maggiore senso di responsabilità. Basta volerlo. Si tratta semplicemente di scendere dall’auto per aprire e chiudere il cancello tutte le volte che le forze dell’ordine devono passare.Ci auguriamo che il nostro appello venga velocemente accolto da chi lavora tutti i giorni per difendere la legalità e dal nuovo dirigente dell’Ufficio Ecologia del Comune di Siracusa dott. Monterosso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni