Ultime news

Siracusa, ritardi nella consegna dei piani terapeutici. Lo sfogo di una lettrice: “Accade da diversi mesi”

La segnalazione è a firma di una lettrice di SiracusaNews, M. R

Disservizi all’Asp di Siracusa. La segnalazione è a firma di una lettrice di SiracusaNews, M. R., che ha mandato all’indirizzo mail della redazione una lettera che di seguito pubblichiamo in versione integrale:

 

“Nella speranza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, vorrei segnalare quanto accade ormai da mesi, negli uffici dei rinnovi presidi medici dell’Asp di Siracusa.
In tale ufficio si presentano piani terapeutici per il rinnovo di presidi medico per patologie incurabile cone ad esempio il diabete (come nel mio caso).

Questi presidi salva vita non vengono forniti dall’asp, o spesso dopo mesi di ritardi, mettendo a rischio la salute di tutti coloro che ne hanno un’estrema necessità. Si tratta appunto di una necessità prima ancora che di un diritto, per cui è davvero oltraggioso che i cittadini debbano subire tutto questo, parliamo di disagi davvero preoccupanti!

Personalmente ho fatto diverse segnalazioni all’ufficio stesso, alla direzione generale dell’asp, senza nessuna risposta, senza nessuna considerazione di persone che soffrono e che probabilmente rimarranno a breve senza medicine e presidi medici che gli permettono di vivere una vita dignitosa”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni