Rubato in pieno giorno un Rolex dalla gioielleria Zimmitti di via Matteotti. Un colpo da maestro se non fosse che a essere portato via non è stato il classico orologio da polso, ma la sua versione gigante in ottone e di scarso valore, installata sopra l’insegna del negozio.
E ancora più bizzarro del furto stesso risulta il modo in cui il ladro lo ha messo in alto. Alle 16,30 di oggi, infatti, un uomo alto sulla trentina è sceso da uno scooter SH grigio e si è fermato proprio di fronte alla gioielleria, oggi chiusa per inventario. Quindi è entrato in un negozio vicino chiedendo in prestito una scala per smontare l’orologio che avrebbe poi dovuto portare nell’altra gioielleria, in corso Gelone.
Dopo aver smontato il Rolex gigante, l’uomo è scappato via senza nemmeno restituire la scala alla proprietaria ed è sparito. L’orologio é sprovvisto di componenti che lo rendono funzionante. Tutta la strumentazione utile al suo funzionamento, di produzione Rolex, é posta all’interno della gioielleria. I titolari della gioielleria hanno sporto denuncia ai Carabinieri i quali hanno già avviato le indagini per identificare il ladro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni