Sabato 21 Aprile p.v. alle ore 10.00, il Prefetto Renato Franceschelli, nell’ambito delle
iniziative assunte per rafforzare l’attività di prevenzione antimafia e anticorruzione in sinergia
con le altre Istituzioni coinvolte, sottoscriverà un Protocollo d’Intesa con la locale Camera di
Commercio.
Il Protocollo, volto a potenziare l’attività di contrasto dell’infiltrazione criminale
nell’economia attraverso l’ottimizzazione delle verifiche antimafia, consentirà un pieno
utilizzo del sistema “rivisual”, elaborato da Infocamere che implementa la funzionalità di
“Telemaco”.Tale tipo di consultazione favorirà una attività di “navigazione” in ordine alle imprese e alle
persone tale da evidenziare i collegamenti tra le stesse e le cariche ricoperte al loro interno,
incrociando e verificando dati anche complessi e di indubbia utilità ai fini dell’applicazione
dell’art. 10 del D.P.R. 3 giugno 1982 n.252 per il rilascio delle comunicazioni e delle
certificazioni antimafia.
Sottoscriveranno il documento il Procuratore della Repubblica, il Questore, i Comandanti
provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Capo Centro della D.I.A. di Catania
e il Presidente della Camera di Commercio.
Nell’occasione il sistema operativo verrà presentato dal Direttore Generale di Infocamere
Valerio Zappalà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni








